I nuovi talenti: Vincenzo Vitale classe 2000


Palermitano trapiantato a Lentini da due anni, Vincenzo Vitale arriva alla Sicula nella stagione 2017/18  con lo scudetto Allievi  cucito sul petto vinto con la casacca del Calcio Sicilia da protagonista assoluto. L'impatto con la nuova realtà non è stato semplice, la prima stagione è stata preziosa ai fini dell'adattamento alla nuova realtà, con nuovi metodi e carichi di lavoro, ovviamente più intensi nel settore giovanile di una società professionistica. Chiude il primo anno a Lentini con sedici presenze e quattro reti tra le fila della Berretti, contribuendo alla conquista della terza piazza in campionato e conquistando il pass per le fasi finali con la sua squadra. La stagione successiva è quella della svolta: viene aggregato alla prima squadra sin dal ritiro estivo, impressionando staff tecnico e dirigenza, guadagnandosi la conferma in pianta stabile fra i "grandi" e firmando il suo primo contratto da professionista, collezionando 18 presenze e una rete (fra Coppa Italia e serie C).

Su Vincenzo quest'anno le aspettative da parte della società e del popolo lentinese, sono alte. Nonostante un mercato particolarmente attivo, soprattutto nel reparto avanzato, alla prima partita stagionale Mister Grieco ha deciso di affidargli una maglia da titolare confermando con i fatti la grande stima espressa proprio nei confronti del giovane palermitano.

Scheda anagrafica:

Cognome:         Vitale
Nome:               Vincenzo
Data di nascita: 26/11/2000
Semestre:           Secondo
Città di nascita:  Palermo
Altezza::             178cm
Piede:                  Sinistro
Attitudine tattica: Attacco rifinitura, Attacco finalizzazione
Ruolo:                  Attaccante esterno destro
Squadra Club:      Sicula Leonzio
Modulo Club:      1-4-2-3-1

Caratteristiche tecnico/fisiche :
178 cm, struttura già abbastanza sviluppata con ulteriori margini di crescita. E' un attaccante esterno estroso, mancino puro, con colpi da calciatore importante. Buon calcio, anche con il piede destro, dotato di un dribbling secco, dimostra buone capacità nel dominio e nella conduzione della palla; può migliorare nel gioco aereo. Mette in mostra discreta forza massimale nei contrasti, buona esplosività (nel breve) e velocità massimale (sul lungo).

Caratteristiche principali:

Tecnica di base, forza esplosiva

Capacità migliorabili:

Gioco aereo, continuità in gara.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le nuove regole nel calcio