I nuovi talenti: Emanuele Pecorino 2001



Il centravanti del nuovo Milan Primavera arriva dal profondo sud, ad esser più precisi da Catania: Emanuele Pecorino, dopo aver pregustato la casacca rossonera al torneo di Viareggio 2019, dove è riuscito a mettere a segno anche un gol nell'unica partita disputata (contro il Bruges), torna ad indossare una delle maglie più prestigiose del calcio mondiale; ne ha fatta strada, lui che ha cominciato a giocare nella scuola calcio di Sottil e Baiocco (a due passi da Torre del Grifo), passando per Misterbianco, per poi approdare al Catania nella stagione 2015/16.
Proprio con i rossazzurri sboccia definitivamente, impiegato quasi sempre nelle varie competizioni sotto età , sino ad affermarsi come leader tecnico nella formazione Berretti della passata stagione allenata da Mister Orazio Russo, che riuscirà a raggiungere le semifinali del torneo, e venendo spesso aggregato alla prima squadra.
Il 7 Aprile 2019, nella gara interna contro il Bisceglie, diventa il primo "millenials" ad esordire nel Calcio Catania, riuscendo ad impreziosire la giornata con l'assist per la rete decisiva della sua squadra.

Adesso Milan, campionato Primavera 2, un'altra città, altro centro sportivo: probabilmente la miglior possibilità per il giovane etneo, anche perchè in caso di permanenza alle pendici dell'Etna si prospettava il ritorno alla formazione Berretti, torneo di buon livello ma certamente meno "formativo", con poche speranze di inserimento in prima squadra, nonostante le carte in regola per giocare in Serie C le abbia.

Scheda anagrafica:

Cognome:         Pecorino
Nome:               Emanuele
Data di nascita: 15/07/2001
Semestre:           Secondo
Città di nascita:  Catania
Altezza::             193cm
Piede:                  Sinistro
Attitudine tattica: Attacco rifinitura, Attacco finalizzazione
Ruolo:                  Attaccante centrale
Squadra Club:      A.C. Milan


Caratteristiche tecnico/fisiche :

Longilineo di alta statura, dotato di una struttura muscolare abbastanza sviluppata, agile nonostante l'imponente statura. Possiede discreta rapidità e velocità, evidenzia buona forza massimale nel contrasto e nella protezione della palla.
Ottimo bagaglio di tecnica individuale, rivela buon dominio e conduzione palla, il fondamentale che colpisce maggiormente è il calcio della palla, in particolare il tiro in movimento.
Preferisce ricevere palla sulla figura, completo nei movimenti, svolge un lavoro prezioso anche per l'inserimento dei compagni di squadra.
Da migliorare la gestione dei momenti "caldi" delle partite, durante la stagione ha dovuto saltare alcune partite per qualche sanzione disciplinare di troppo.

Caratteristiche principali:

Tecnica di base, forza .

Capacità migliorabili:

Gioco aereo, continuità in gara, resistenza agli infortuni, gestione caratteriale

Commenti

Post popolari in questo blog

Le nuove regole nel calcio