Fine del corso UEFA B: ecco come fare per ottenere l'abilitazione
La stagione 2019/20 si prospetta ricca di novità per lo sport più amato nel nostro paese;
oltre alle modifiche al regolamento del gioco, la FIGC ha comunicato una serie di riforme messe in atto dal settore tecnico, tra cui l'abolizione del corso UEFA B e l'introduzione del corso "Allenatore dilettante regionale".
Per ottenere l'abilitazione UEFA B, da Settembre, sarà necessario quindi partecipare al nuovo corso sopracitato ottenendo la licenza "D" e partecipare al corso UEFA C; una volta ottenute le licenze D e C automaticamente il tecnico otterrà l'abilitazione UEFA B.
Attenzione però a non confondere la nuova licenza D con il corso "Allenatore dilettante", quello che per intenderci abilita ad allenare società di prima,seconda,terza categoria e Juniores regionali; in effetti i tecnici che hanno frequentato quest'ultimo corso si vedranno costretti a partecipare al nuovo corso D oltre al vecchio UEFA C, se desiderano ottenere l'abilitazione UEFA B.
A differenza del corso per allenatori dilettanti, il nuovo abilità sino all'ultima categoria regionale ovvero l'Eccellenza e sarà sempre gestito ed organizzato dalle delegazioni regionali e provinciali.
Commenti
Posta un commento